Luca è un alpinista appassionato che ha sempre trovato nelle montagne una fonte inesauribile di ispirazione e forza.
Negli anni ha scalato vette in ogni angolo del mondo ed ha condiviso con i suoi compagni d’avventura tantissime esperienze straordinarie. Luca però ha ancora un sogno: scalare l’Aconcagua, la montagna più alta del Sud America, una delle leggendarie Sette Cime, il prossimo obiettivo del quale già si parla nel suo gruppo di amici scalatori.
Conquistare i suoi 6.960 metri è il traguardo che oggi desidera più di ogni altra cosa ma, purtroppo, è anche consapevole che la vita non gli offrirà il tempo necessario per prender parte a quella spedizione.
Ma questo a Luca non interessa. Lui ha già deciso che in ogni caso riuscirà a raggiungere quella vetta e, per questo, alcuni mesi fa ha affidato a Volo la realizzazione del suo sogno. Ci ha parlato della sua idea e ci ha chiesto di trasformare il suo desiderio in un progetto condiviso, un’occasione per regalare a sé stesso ed ai suoi compagni di scalata, l’ennesima grande avventura insieme, un’esperienza che li legherà per sempre.
Luca desidera un ultimo viaggio in compagnia dei suoi amici, in quel gruppo legato dalla stessa passione e dalle tante sfide già vissute insieme, fino al momento in cui, giunti in vetta, il vento dell’Aconcagua finalmente accoglierà le sue ceneri, rendendolo per sempre parte di quel luogo straordinario.
Affinché ogni membro del gruppo conservi non solo il ricordo di Luca, ma anche la consapevolezza di aver partecipato a qualcosa di unico e irripetibile. Un’esperienza fatta di emozioni, ricordi e passione, l’ultimo saluto all’amico che amava la vita e la montagna con la stessa intensità.
Con la volontà di Luca e l’impegno di Volo anche i sogni più grandi possono essere vissuti, per lasciare l’impronta indelebile di un’eredità senza tempo.
